Il responsabile della trasparenza pubblica le informazioni relative ai nuovi obblighi amministrativi introdotti, sul sito web istituzionale. Le informazioni sono distinte tra quelle che hanno per destinatari i cittadini e quelle che hanno come destinatari le imprese e organizzate in successione temporanea. Per ciascun nuovo obbligo amministrativo sono indicati i seguenti dati:
a) denominazione;
b) sintesi o breve descrizione del suo contenuto;
c) riferimento normativo;
d) collegamento alla pagina del sito contenente le informazioni sull'adempimento dell'obbligo e sul procedimento.
In allegato la tabella riepilogativa degli obblighi fino al 17 febbraio.
In allegato il REGOLAMENTO (CE) N. 657/2008 DELLA COMMISSIONE del 10 luglio 2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1234/2007 del Consiglio relativamente alla concessione di un aiuto comunitario per la distribuzione di latte e di taluni prodotti lattiero-caseari agli allievi delle scuole.
Con il decreto 14 gennaio 2014 nasce il nuovo contratto di rete, grazie al quale le imprese agricole potranno fare assunzioni congiunte. Creato con il "Pacchetto occupazione" (DL 76/2013), è un nuov strumento di "job sharing" messo a punto dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali anche attraverso consultazioni delle associazioni di categoria, per venire incontro alle esigenze delle imprese agricole che vogliano cogliere nuove opportunità di sviluppo, ad esempio assumento uno specialista ripartendone gli oneri tra più soggetti legati da un contratto di rete. Info: Ministero del avoro e delle politiche sociali.