26 gennaio 2013, 0re 21:30
“Alan & Lenny Cabaret”
Galleria Furio Del Furia
Via Solferino, n. 9 - Foiano della Chiana
Ingresso libero
Alan & Lenny sono due comici Casentinesi attivi nel centro Italia da oltre dieci anni. Il loro spettacolo è un divertente mix di magia comica, personaggi assurdi e gag incalzanti. L’invenzione più recente è Indovina chi?, una folle rivisitazione del famoso gioco da tavolo anni ’80 grazie alla quale Alan & Lenny sono approdati su Sky.
I due attori iniziano a esibirsi fin da giovanissimi in piazze, teatri e locali. Più di recente, forti della collaborazione con il duo aretino Noidellescarpediverse, prendono parte a progetti di grande successo a livello locale (il festival Ridicasentino) e provinciale (la rassegna S.O.S. Arezzo Cabaret, che culmina con un concorso nazionale di comicità), e realizzano alcune trasmissioni televisive che vengono immesse nel circuito delle emittenti locali. Partecipano, inoltre, al programma Talent1 di Italia 1 e creano, con l’amico Federico Arrigucci, il programma radiofonico La Torre dei Diavoli, andato in onda per circa due anni su Radio Italia 5.
Nel 2012 arriva la svolta: Alan & Lenny vengono selezionati per prendere parte al nuovo programma di cabaret Metropolis, trasmesso in prima visione sul canale Comedy Central di Sky, in replica su MTV. La partecipazione a questo progetto, prodotto da Zodiak Interactive e dall’agenzia Ridens (attualmente la più importante agenzia nazionale di management per quanto riguarda la comicità), è una piccola, grande consacrazione per Alan e Lenny, che sono pronti a sfruttare nelle loro esibizioni dal vivo gli insegnamenti e l’entusiasmo accumulati nel corso della loro avventura televisiva.