Domenica 9 dicembre alla Galleria Furio del Furia alle 17
Maart & Jerry prog investigations
Una nuova proposta live dai due polistrumentisti ben noti nel panorama internazionale della musica Folk/Prog: Jerry Cutillo (OAK) e Maartin Allcock (Jethro Tull). Il mito dei Jethro Tull rivisitato insieme ai classici del Prog ed al meglio della produzione OAK/Allcock. Flauti, Balalaike, Bouzouki, chitarre etc.... per una serata/spettacolo di musica, racconti e gags. Un duo che oltre alle proprie doti tecniche farà emergere una grande vena umoristica ed un'inesauribile carica di allegria.
Maartin Allcock è un polistrumentista nato a Manchester nel 1957. Dopo un periodo di apprendistato in folkclubs e dancebands, entra nella Bully Wee Band, un gruppo folk celtico, con cui ha maturato 11 anni con i Fairport Convention il più famoso gruppo folk-rock inglese, prosegue quattro anni con la rock band Jethro Tull e un carriera che comprende più di 200 album. Ora presta anche la sua esperienza di collaborazione musicale produzione e realizzazione di tour di musica folk inglese ed in particolare gallese.
Jerry Cutillo è cantante polistrumentista, artista di successo negli anni '80, compositore di famose sigle televisive e impegnato nella ricerca della musica e delle tradizioni etniche. E' ben noto anche, insieme ad un nucleo di eccellenti musicisti, per il suo tributo ai Jethro Tull nel quale gli OAK, il gruppo da lui formato nel 1993, spesso in compagnia di ex membri del leggendario gruppo, rievocano magicamente l'incantesimo delle storiche performance e l'abilità tecnica del gruppo di Ian Anderson.
Approfondimenti: http://www.maartinallcock.com/
www.oaksound.com