Le mostre fotografiche di HUNGRY EYES sono state selezionate tra le più interessanti ed apprezzate delle precedenti edizioni del Festival di fotografia Cortona On The Move e rappresentano uno straordinario spaccato della produzione fotografica internazionale.
Le quattro mostre in calendario:
4 - 30 giugno Portraits of America di William Albert Allard, un'esplorazione dell'America in tutta la sua diversità, dalle comunità Amish ai coraggiosi cowboy dei rodei. Allard è nato nel 1937 a Minneapolis e i suoi lavori sono esposti in tutto il mondo.
2 luglio - 1 settembre Land Inc. di TerraProject, un viaggio attraverso Brasile, Dubai, Etiopia, Indonesia, Madagascar Filippine e Ucraina per documentare lo sviluppo neocolonialista. TerraProject è un collettivo di fotografi documentaristi, ne fanno parte Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli.
3 - 29 settembre Overwhelmed by the Atmosphere of Kindness. Podlaskie di Tomasz Tomaszewski, rappresenta lo spirito accogliente e aperto degli abitanti della regione Polacca Podlaskie.
1 - 30 ottobre Taking my time di Joel Meyerowitz, una retrospettiva dedicata al lavoro del grande fotografo americano, dagli esordi a New York negli anni 60 alla produzione più recente, che ha come nucleo centrale il concetto di movimento.
Hungry Eyes è realizzato in partnership con Toscana Promozione, Comuni Valdichiana aretina, Valdichiana Outlet Village, Banca Popolare di Cortona, Leica, Consorzio Vino Chianti.
Orari apertura: dalle 10 alle 22 ogni giorno
Inaugurazione delle mostre: ore 18,30, giugno, 2 luglio, 3 settembre, 1 ottobre
Ingresso libero
Mezzi di trasporto: Metropolitana linea 2 – fermata Porta Genova; Tram: linea 9, linea 2 e 19 Autobus: linea 47 e 74
Organizzazione: Festival della fotografia Cortona on the Move in collaborazione con Studio Metria
http://www.cortonaonthemove.com/it/hungryeyes/