REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO DEL 17 APRILE 2016
II cittadini italiani temporaneamente all'estero per motivi di studio, di lavoro o cure mediche e i loro familiari conviventi possono avvalersi della modalità di voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estera. Tale diritto di voto può essere esercitato dagli elettori italiani che si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, e a condizione che venga presentata apposita istanza al comune di residenza, redatta nel modello allegato, inoltrata a mezzo posta, telefax a mano o anche per posta elettronica che deve pervenire entro il il 26.02.2016.
In pubblicazione all'albo on line Sezione Avvisi l'avviso per il Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio è cure mediche e familiari conviventi (visualizza l'avviso seguendo questo link esterno all'albo on line).
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Foiano della Chiana, e-mail: elettorale@comune.foiano.ar.it.
I cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E. votano per corrispondenza all'estero, ma è fatta salva la loro facoltà di venire a votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, valida per un'unica consultazione. Il diritto di optare per il voto in Italia degli elettori residenti all'estero deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo a quello dell'indizione del Referendum (data di pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale) e cioè entro il 26 FEBBRAIO 2016, utilizzando il modulo di domanda in allegato che è possibile reperire anche presso i Consolati Italiani, i patronati, le associazioni, i "Comites", sul sito del Ministero (www.esteri.it) o su quello del proprio Ufficio consolare.