Domenica 11 novembre, Galleria Furio del Furia, dalle ore 10:30
Letture portfolio: ore 10:30-13, 15:30-18:30 galleria Furio del Furia.
Lettori: Emilio D’Itri (Officine Fotografiche), Laura De Marco e Roberto Alfano (Spazio Labo’), Maurizio Garofalo (Art director), Manuela Mirabelli (Photo editor Marie Claire), Marco Pinna (Photo editor National Geographic), Redazione Rearviewmirror, Marco Vallocchia (Irfe Colore), Gianmarco Maraviglia (Echo) e fotografi espositori.
Al termine delle letture portfolio verranno assegnati i premi:
Premio Avis - Furio del Furia: al primo classificato andranno un premio di 500€ e l’invito a partecipare alla prossima edizione di Foianofotografia come fotografo espositore.
Premio Labo’: il vincitore frequenterà gratuitamente uno dei workshop intensivi organizzati da Spazio Labo' tra gennaio e giugno 2013.
Da Sabato 10 novembre, Galleria Furio del Furia, dalle ore 17:00
Bookshop gestito da Hf distribuzione
Proiezione multimedia: ore 18:30
Rivoluzione, amore, crisi, grandi cambiamenti, parole che riempiono le nostre teste e i nostri discorsi ogni giorno e che gli autori di Foianofotografia traducono per noi in immagini, interviste, musiche, suoni, rumori. Ricordi che si scontrano con la realtà. Il quotidiano che si veste di memoria. Un passato di disagio e povertà che abbiamo conosciuto, e troppo presto dimenticato, proiettato in un presente vissuto dalle popolazioni più povere del mondo, che crescono con drammatica velocità. Contraddizioni irrisolvibili osservate con ironia, la luce di cento donne che gridano in cerca di cambiamento e libertà ci portano a vivere in prima persona gli eventi e i conflitti che stanno scuotendo il mondo. Un mondo che nonostante i tempi difficili è in continua evoluzione, un mondo testimone di profondi cambiamenti sociali e culturali che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere, di agire, di pensare e di amare. Dominic Bracco (prime collective) – The clarinetist Melanie Burford (prime collective) – The monster under the water Eleonora Calvelli – In bloom Alex Cipollini, Charlie Mahoney (prime) – Blood in the sand Peter DiCampo – Life without lights Edoardo Delille (riverboom) – Palestina vs Israele Ines Della Valle, Pierluigi Mulas, Massimo Noletti – 100 women Brendan Hoffman (prime collective) – Stand the middle ground Diambra Mariani (prospekt) - Anastasia Samuele Pellecchia (prospekt) – Close to me Igor Posner (prospekt) – Second thoughts Salvatore Santoro – Saluti da Pinetamare Massimo Sciacca (prospekt) – The last shuttle
Autori esposti: Nadia Shira Cohen e Paulo Siqueira Tano D’Amico Veronica Daltri Stefano De Luigi (VII) Alessandro Gandolfi (Parallelo Zero) Fausto Giaccone Gaia Light e Alessandro Cosmelli Pietro Masturzo Giorgio Palmera (Echo) Juliana Beasley e Erica McDonald Franco Carlisi