L’Associazione Foiano Quinto Cantiere, in collaborazione con l’USL 8 e con il Comune di Foiano della Chiana, ha promosso un incontro sul tema “Prevenire i tumori attraverso l’alimentazione” per il giorno Sabato 22 Ottobre 2011 alle ore 16,30 alla Galleria Furio del Furia.
All’incontro parteciperanno Il Dott. Roberto Reali, coordinatore clinico dell’ospedale di comunità di Foiano, il Dott. Mario Aimi, Direttore Zona distretto Valdichiana, e la dot.ssa Anna Villarini, biologa e specialista in scienza dell’alimentazione, ricercatrice dell’Istituto Tumori di Milano, nota per il suo impegno di ricerca e per l’attività clinica e di coordinazione ai progetti “Studia” (dieta adiuvante nelle pazienti con carcinoma della mammella), “Diana 5” (come equilibrare i livelli degli ormoni che favoriscono il carcinoma mammario attraverso modificazioni della dieta) e “Prevedi” (prevenzione della sindrome metabolica).
La dott.ssa Anna Villarini è conosciuta anche per il suo impegno di informazione e di educazione ad una corretta alimentazione, intervenendo al programma televisivo Elisir su Rai 3.
Sponsor dell’iniziativa Il Valdichiana Outlet Village, la Banca Valdichiana Credito cooperativo Tosco-umbro, la Banca di credito cooperativo di Montepulciano, la Banca Popolare di Cortona, Banca Etruria, Fattoria Santa Vittoria e Azienda agricola Illuminati GMM.
L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana in collaborazione con USL8 di Arezzo.