Sabato 26 giugno alle ore 17 ai giardini pubblici "La Pista" incontro per i bambini con narratori, insegnanti e genitori
Primo appuntamento con “FOIANO RACCONTA” ai giardini pubblici del “Castellare” "La Pista". L’iniziativa è promossa dall’associazione “Foiano QuintoCantiere” ed è rivolta ai bambini, ai genitori, ai nonni, agli amici.
La serata sarà un incontro con narratori professionisti e amatoriali, ma anche insegnati, genitori e nonni che presteranno la loro voce per dare vita a favole, racconti, storie con animazioni per grandi e piccini.
Filo conduttore di questa prima serata sarà “l’Ascolto” come condizione importante per suscitare una relazione coinvolgente e gioiosa tra narratore e uditore.
L’intento dell’iniziativa è quello di scoprire e generare non soltanto nei bambini, ma anche negli adulti, il gusto dell’ascolto ed il piacere del narrare e del raccontare, per dare senso e fascino alle parole lette e ascoltate. Narrare e raccontare è anche un modo diverso e piacevole di stare insieme. L’ambiente dei giardini è un’occasione per dare nuova fruibilità ad una parte del nostro paese ricca di ricordi per gli adulti e bella da scoprire per i giovani.
PROGRAMMA
Ore 17 tutti in “pista”
Spazio palloni colorati per i più piccoli:
Lettura animata a più voci a cura di Alessia, Elisa, Monia e Alessandra.
Frammenti musicali eseguiti da Bianca, Matteo, Edoardo
Spazio castello per i più grandi:
Lettura animata a più voci a cura di Alessia, Elisa, Fedora
Frammenti musicali eseguiti da Bianca e Matteo, Edoardo
Spazio attività manuali:
Piccoli lavori creativi e giochi a cura di Laura, Meri e Anna.
Tavolo Merenda:
Organizzato da Francesca, Stefania, Fernanda.