“Su il sipario! La musica al cinema”
Venerdì 25 febbraio, 4 e 11 marzo 2011
Sabato 26 febbraio, 5 e 12 marzo 2011
Galleria “F. del Furia” - Foiano della Chiana, ore 21:00
Ogni venerdì Johnny Chimenti ci guida alla scoperta di un particolare genere di musica attraverso quei brani così significativi e poetici da essere stati scelti come colonna sonora o filo conduttore di altrettanti film divertenti ed interessanti. Il sabato l’approfondimento e l’ascolto è, invece, dal vivo con un concerto ispirato all’argomento musicale di cui si è discusso in precedenza. Un modo nuovo ed interessante per conoscere la musica e divertirsi. Venerdì 11 marzo Across the universe (2007) di Julie Taylor: Una storia d’amore ambientata negli anni turbolenti della protesta pacifista, dell’esplorazione mentale e del Rock’n roll attraverso le musiche dei Beatles. Sabato 12 marzo Concerto di musica rock e pop, ore 21:00 Acustica (Giangio, Elena & c.), Foiano della Chiana
Venerdì 25 febbraio
Gatto nero, Gatto bianco (1998) di Emir Kusturica: Nel mondo caotico e scintillante della vita gitana tra fango e chincaglieria metafora del mondo intero l’amore e l’amicizia sopravvivono. Personaggi grotteschi e allegorici sono i protagonisti di questo mondo visionario.
Sabato 26 febbraio
Concerto di musica multietnica, ore 21:00
Taraf Angheluta, Musica balcanica
Venerdì 4 marzo
Blues Brothers 2000 (1998) di John Landis: Sequel della catastrofica avventura dei famosi fratelli Blues. 18 anni dopo Elwood esce di prigione e scopre che molte cose sono cambiate, ma una nuova avventura lo attende: riformare la propria banda e aiutare un orfano capriccioso.
Sabato 5 marzo
Concerto di musica rock e pop, ore 21:00
Oak (Oscillazioni Alchemiche Kompresse), Rithm & blues