Benvenuti, oggi è venerdì 17 aprile 2020 - ore: 14.26
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

GIULIA CONSOLI GIOVANE DANZATRICE FOIANESE IN TOURNEE CON INFERNO
foto

Giulia Consoli giovane danzatrice di Foiano al Teatro Olimpico a Roma da 7 al 18 aprile si esibisce con la compagnia "Dedalo" di Emiliano Pellissari studio nello spettacolo Inferno

Un mondo dove tutto il reale e il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi. Un inferno paradossale come Escher, assurdo come Magritte, crudelmente caravaggesco. Uno spettacolo dove il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza, l'atletica circense e la mimica. Immagini straordinarie appaiono al buio in una carrellata senza sosta di effetti come in un quadro di Bosch: Paolo e Francesca volano nel cielo, schiere di dannati cadono al suolo come foglie, i filosofi arabi galleggiano sospesi nel limbo, Minosse è immobile sospeso al soffitto. Angeli e diavoli si affrontano nello spazio in duelli virtuali. L'inferno è uno spazio teatrale dove si annulla la fisica della realtà e tutto appare come in un sogno ad occhi aperti.

Il cast è formato da 6 danzatori per uno spettacolo emozionante di oltre 1 ora.

 

Il curriculum di Giulia Consoli

FORMAZIONE:

Studia danza dall’età di nove anni presso la scuola Accademica Classica Moderna ‘Art Studio’, diretta da Cristiana Severi con sede a Foiano della Chiana (AR), affrontando corsi di danza classica, moderna e contemporanea. Segue presso lo IALS di Roma le lezioni di: Mauro Astolfi, Stefano Vagnoli, Alessandro Imburgia, Roberta Fontana, Roberto Salaorni e Goodman Jody. Ha partecipato a vari stage presso la Scuola del Balletto di Toscana con gli insegnanti: Mauro Astolfi, Loris Petrillo, Fabrizio Monteverde, Eugenio Buratti e Mauro Bigonzetti.

Nel Settembre 2007 segue lo Stage Internazionale città di Montecatini, in particolare le lezioni di: Mauro Astolfi, Eugenio Buratti, Bruno Collinet.

Partecipa alla manifestazione Pescara Dance Festival(2008), seguendo le lezioni di: Roberto Fascilla, Jon B, Loris Petrillo, Antonella Colombo, Alex Aztewi, dal quale ottiene la borsa di studio per partecipare allo stage Dance Inside di Riccione.

Dal Settembre 2008 prende parte al corso di perfezionamento per danzatori professionisti presso lo Ials di Roma, grazie all'assegnazione da parte del docente Mauro Astolfi della borsa di studio; segue quindi le sue lezioni di modern e quelle di classico tenute da Alexander Stepkine  e Liliana Panebianco.

Partecipa allo stage Modern Connection Spring Edition(maggio 2009) seguendo le lezioni di Francesco Nappa, Dunja Jocic, Adrien Boissonnet

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI:                                                                                                      

Da Ottobre 2008 entra a far parte della Compagnia Associazione Dedalo diretta da Emiliano Pellisari con la quale ha affrontato  la tournèe dello spettacolo "Inferno" al Teatro Bellini di Napoli, Alfieri di Torino, Giuditta Pasta di Saronno, Arena del Sole di Bologna, Giuseppe Verdi di Terni, Bonci di Cesena, Novelli di Rimini ed altri.

 Si esibisce alla Rassegna ‘Contemporaneamente a Roma’(edizione 2009) organizzata da Valentina Marini al Teatro Cassia, coreografia di GianMaria Giuliattini(Spellbound Dance Company).

 Con la Compagnia Arsmovendi diretta da Andrea Cagnetti danza il 27 maggio 2009 presso l’Auditorium St. Stephen’s(Roma), durante l’esposizione del dipinto “Orangione” della pittrice statunitense Marthe Keller.

Durante l’estate 2009 lavora come ballerina presso il Camping Marina di Venezia(Punta Sabbioni) con l’agenzia MB Travel and Fun, partecipando alla rappresentazione dei Musical: Chicago, Mamma Mia, la Bella e la Bestia, Notre Dame de Paris.

Danza su Rai2 durante la trasmissione “Mattina in famiglia” (puntata del 27 Settembre 2009) con coreografia di Minea de Mattia.

Attualmente continua con le rappresentazioni dello spettacolo “Inferno”(Emiliano Pellisari studio)stagione 2009/2010 presso Teatri quali: il comunale di Monfalcone(Gorizia), il Borgatti di Cento, il Dogana di San Marino, il Mancinelli di Orvieto, il Curci di Barletta, l’Olimpico di Roma ed altri.

Dicembre 2009, inizia la collaborazione anche con la Compagnia Seliad di Sebastiano Lo Casto, con la quale danza alla rappresentazione dell’anteprima della nuova produzione ‘Schhh…’, presso il Teatro Comunale di Fiuggi(4 Gennaio 2010).

In collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello e il Teatro San Gallo di Venezia, danza il Bolero di Ravel in occasione della serata “Musica Venezia”(13 Marzo 2010).

 

 

 

 

 


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC