Sono aperti i termini per presentare domande di assegnazione di buoni servizio per le donne ocupate al fine di accudire i minori (0-13 anni) e consentire la permanenza al lavoro. Per poter accedere all'assegnazione dei buoni servizio è necessario essere donne occupate, con domicilio/residenza in provincia di Arezzo e avere figli di età compresa tra 0-13 anni. Occorre presentare domanda su apposita modulistica, presso il Comune di residenza/domicilio, entro l'11 agosto 2014. L'avviso e la modulistica è scaricabile da questo sito oppure dal sito www.didonne.it e dal sito www.provincia.arezzo.it.
Le attività di servizio sono indicativamente:
- Attività di cura, compreso nutrire, lavare e vestire il minore (secondo le diverse età)
- Attività di accompagnamento a scuola, ad attività sportive, presso medici, ai parchi gioco o presso altre risorse del territorio (ludoteca, biblioteca)
- Attività ludiche, di lettura o disegno, compatibili con la brevità dei tempi di assistenza
- Supporto generico nei compiti a casa
Per l’utilizzo del buono provinciale è obbligatorio fare ricorso ad operatori/ci iscritti negli elenchi “Mary Poppins” delle Zone Socio-Sanitarie del bando. Gli elenchi degli operatori sono reperibili per la Valdichiana presso Zona socio-sanitaria valdichiana (c/o Ufficio Servizi Sociali – P.zza del Municipio 12, 52043 Castiglion Fiorentino – AR)
Comprende i comuni di: Castiglion fiorentino, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano
Tel. e fax 0575/656465
File Allegati