Sabato 10 agosto ore 20,00 VII cena in piazza
Per il 2013 la tradizionale cena di S. Lorenzo si presenta in edizione speciale delle Associazioni del territorio. Organizzata dall'Associazione Clanis, dall'Associazione carnevale e dall'Ass. Calcio Foiano in collaborazione con la Consulta del turismo e l'Amministrazione comunale si svolge nella cornice di Piazza Cavour a Foiano della Chiana. Rientra tra le attività "Foiano estate 2013" realizzate in collaborazione con l'Amministrazione che, sebbene rivolte anche all'utenza locale, sono progettate nello specifico per l'accoglienza turistica, sulla base di una fortunata tradizione che è arrivata alla VII edizione. Si aggiunge alle iniziative estive rivolte sia ai cittadini che agli ospiti delle strutture ricettive e alla disponibilità di itinerari turistici e dell'apertura della Chiesa-museo della Fraternita di S. Maria della Misericordia.
Il menù prevede un ricco antipasto estivo (Kiwi e formaggio, pere e pecorino, mozzarella e pomodoro, pomodorini tonnati, prosciutto e melone), maccheroncini al sugo di coniglio, farfalle sapori di stagione, il piatto centrale con tagliata al pepe verde e rosmarino con contorno di stagione.
Gli ospiti, come ormai da 4 edizioni sono invitati a immaginare, creare e indossare un cappello, magari ispirato al tema sportivo e carnevalesco e partecipare al premo "Almeno il cappello". A cura dell'Associazione Foiano Quinto Cantiere i i premi: "Notte di S. Lorenzo" (IV edizione), "Cappello Carnevalesco", "Cappello sportivo", "Cappello creativo".
L’accompagnamento musicale è affidato alla compagnia "La Martinicchia", stornellatori e cantastorie delle Marche.
Info e prenotazioni (entro l'8 agosto):
Alice Gervasi/Associazione carnevale: + 393475733169
Guido Tavanti/Associazione Clanis + 39 3351314657
Biblioteca comuanle: + 39 0575643240
File Allegati