1^ Edizione del Concorso Culinario “il Crostino nero toscano”
E’indetta la 1^ edizione del Concorso Culinario “Il Crostino nero toscano” che si terrà domenica 4 dicembre 2016 nell’ambito della “Fiera di Santa Barbara”. I partecipanti sono suddivisi in due categorie: “Amatoriali”, aperta a tutti, e “Operatori Professionali”, riservata agli operatori del settore alimentare.
Coloro che intendono partecipare devono iscriversi al concorso c/o la Biblioteca Comunale, primo piano del Palazzo Granducale – Piazza Cavour, 7) entro le ore 13,00 del 02/12/2016 e ritirare l’apposito involucro da utilizzare per consegnare i Crostini, a partire da lunedì 21 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
La consegna dei Crostini, in numero pari a 6, deve avvenire Domenica 4 dicembre 2016 dalle ore 9:30 alle ore 10:30 presso lo stand di svolgimento del concorso, in C.so Vittorio Emanuele, di fronte alle Logge del Grano. I Crostini dovranno essere consegnati utilizzando esclusivamente il materiale fornito dall’ufficio (vaschetta, busta e adesivi con numero identificativo) e seguendo le indicazioni ricevute al momento dell’iscrizione. Nell’involucro contenente i Crostini deve essere inserito il testo della ricetta, utilizzando l'apposita busta chiusa. Saranno esclusi dal concorso i concorrenti che consegnano l’involucro contenente i crostini con modalità difformi da quelle sopra descritte.
Qualora gli iscritti al concorso siano in numero superiore a 20 per la categoria “Amatoriali” e in numero superiore a 5 per la categoria “Operatori Professionali”, nella mattina di domenica 4 dicembre alle ore 11:00, la giuria procederà ad una pre-selezione al fine di individuare 10 concorrenti ammessi al concorso per la categoria “Amatoriali” e 5 per la categoria “Operatori Professionali”. La giuria è costituita da n. 3 componenti che, in sede di concorso, valuterà i Crostini in base all’aspetto, alla ricetta e al sapore, attribuendo per ciascuna voce da 1 a 5 punti. I vincitori di ciascuna categoria (“Amatoriali” e “Operatori Professionali”) riceveranno il Giglio d’oro, simbolo dell’Amministrazione Comunale.
Che vinca il migliore!
File Allegati