Gran successo dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata a Pozzo
della Chiana dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con
l'Istituto Comprensivo "G. Marcelli", AISA e ValdichianaBio.
Quasi 150 persone, munite dei cappellini gialli di Legambiente, guanti e sacchetti, si sono ritrovate nel piazzale appena risistemato della scuola elementare di Pozzo della Chiana e hanno ripulito l'area dei bei giardini pubblici antistanti il Tempio di S. Stefano alla Vittoria.
Al termine a tutti i partecipanti è stata offerta la colazione,
integrata da ottime bruschette fatte da insegnanti e genitori con i
pomodori prodotti durante il progetto "orto a scuola - dalla terra al
piatto".
Domenica 26 settembre "Puliamo il mondo" dalle ore 9:00 a Pozzo della Chiana.
Anche quest'anno il Comune di Foiano aderisce all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo". L'appuntamento è per domenica 26 settembre, con ritrovo alle ore 9:00 nel piazzale della scuola di Pozzo. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Istituto comprensivo "G. Marcelli" di Foiano della Chiana, AISA e Valdichiana Bio.
Aisa effettuerà una dimostrazione sulla composizione dei rifiuti e sulla separazione della porzione differenziabile e verrà ripulita un'area pubblica. Saranno distribuiti kit e gadget a tutti i
bambini presenti e al termine a tutti i partecipanti verrà offerta la colazione, con degustazione dei prodotti dell'orto didattico della scuola realizzato nell'ambito del progetto "dalla terra al piatto".
In caso di maltempo l'iniziativa si terrà nella limitrofa palestra.
File Allegati